È partita nei giorni scorsi la rasatura e la manutenzione delle aree verdi cittadine

CONDIVIDI

Dopo alcuni interventi nelle zone centrali del centro urbano gli operatori hanno concluso le operazioni di rasatura dell’erba dell’area del parco Baden Powell.

L’intervento – spiega Miglio – ha riguardato tutta l’area verde di circa 17 mila metri quadrati che si estende tra le vie Gentile, via Guareschi e via Martiri di Cefalonia. Un intervento radicale che permetterà ai cittadini, specialmente con l’arrivo della bella stagione di godere appieno del grande polmone verde cittadino”.

Gli interventi proseguiranno anche nelle prossime settimane in varie zone della città.
Con l’arrivo della primavera – aggiunge il Sindaco Francesco Miglio – le erbacce sono cresciute a dismisura, ma abbiamo con l’ufficio ambiente e il dirigente del settore, Giovanni Napolitano, approntato un piano di interventi che a breve riuscirà a dare risposte alla collettività rendendo la città più bella e le sue aree verdi completamente fruibili per gli utenti”.

Nei prossimi giorni saranno effettuati interventi di manutenzione del verde in viale 2 Giugno, viale fortore e piazza IV Novembre per poi proseguire in altre zone.

Interventi che si aggiungono alle potature effettuate già a partire dai giorni scorsi in diverse aree urbane.