Concerto le “Musica della Passione” martedì 22 marzo alle ore 19.30

CONDIVIDI

La città si prepara a vivere i momenti che precedono la Pasqua con eventi che ripercorrono la tradizione religiosa della città. Martedì 22 marzo alle ore 19.30 nella chiesa Santa Maria della Pietà ci sarà il concerto organizzato dall’Assessorato alla Cultura, diretto dall’Assessore Celeste Iacovino, le “Musiche della Passione” che saranno eseguite dall’Orchestra di Fiati Città di San Severo diretta dal maestro Antonello Ciccone.

“L’iniziativa – spiega l’assessore Celeste Iacovino – per la prima volta in Capitanata darà la possibilità ai cittadini di ripercorrere le musiche tradizionali dei riti sacri della passione in un’atmosfera suggestiva della chiesa della Pietà”.

La musica della Passione

Durante l’appuntamento, introdotto dal dott. Desio Cristalli, il Vescovo Mons. Lucio Angelo Renna eseguirà letture e meditazioni. L’appuntamento gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, del Comune di San Severo, della Diocesi di San Severo, dell’associazione bandistica Città di San Severo e della Arciconfraternita Orazione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo.