Al Teatro Verdi sabato 12 marzo “Poesia e musica a quattro mani” con Musica Civica

CONDIVIDI

Sabato 12 febbraio al Teatro Giuseppe Verdi alle 18.30 torna la rassegna Musica Civica con una serata dal titolo “Poesia e musica a quattro mani”. L’evento porterà sul palco del prestigioso teatro comunale due grandi protagonisti della scena culturale e musicale italiana, il poeta Valerio Magrelli e la pluripremiata pianista Mariangela Vacatello, somma virtuosa del pianoforte.

Un duetto tra due numeri uno, un rincorrersi tra poesia e musica, una prova di virtuosismo di parole e note, uno spettacolo a quattro mani che farà viaggiare il pubblico in Francia, in Argentina, in Polonia, con pagine bellissime di compositori come, tra gli altri, Chopin, Ravel e Debussy e poesie spiegate da uno dei più noti poeti.

“Ancora una volta grazie alla rassegna Musica Civica – spiega l’assessore alla Cultura, Celeste Iacovino – sarà proposto agli spettatori uno spettacolo di altissimo livello culturale: un dialogo a due voci tra due artisti straordinari del nostro tempo che spazierà dalla poesia alla musica. Il poeta Valerio Magrelli è infatti uno degli autori all’avanguardia della poesia italiana, così come la pianista Mariangela Vacatello che ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali”.

I biglietti per lo spettacolo potranno essere acquistati presso il botteghino del Teatro Verdi. Per gli insegnanti e gli studenti delle scuole superiori della città, per un minimo di dieci aderenti, verrà applicato un prezzo di 5 euro a biglietto.