8 marzo – Un focus group donne presso la libreria la bottega dei miracoli

CONDIVIDI

L’Associazione Un Ponte tra la Gente intende promuovere la cultura dello scambio e dell’incontro, le relazioni umane e sociali secondo i principi della Banca del Tempo. Per questo motivo si farà promotrice di una serie di iniziative volte a favorire la conoscenza reciproca e la trasmissione di conoscenze e competenze secondo il principio della Formazione Orizzontale.

Il primo appuntamento è previsto per il giorno 8 marzo alle ore 21:00presso la Libreria e Vineria “La bottega dei Miracoli” sita in via Magenta a Torremaggiore e prevederà la realizzazione di un “focus group donne“, moderato dallo psicologo Francesco D’Andrea, in cui si cercherà di comprendere i vissuti, i desideri e le aspettative delle donne che vivono il nostro territorio, senza se e senza ma.

Oltre ai contributi artistici dell’ attore e regista prof. Luigi Minischetti e di altri soci ci sarà anche uno spazio dedicato delle opportunità sociali economiche nazionali ed europee riservate alle donne, a cura della dott.ssa Daniela Ugliola; inoltre assisteremo a contributi artistici e culturali di soci e simpatizzanti, in un clima sereno di dialogo. Ovviamente l’incontro è aperto a chiunque fosse interessato. Consigliata la prenotazione vista la limitata disponibilità di posti.
L’associazione di Promozione Sociale Un Ponte tra la Gente ha deciso di aderire al Programma per la Salute Sociale perchè oggi più che mai urge riprogrammare e promuovere spazi di incontro autentici per la crescita personale e sociale, attraverso lo scambio umano di competenze e conoscenze , per un nuovo welfare di comunità.
Il modello a cui ci si ispira è il Knowledge Transfer and Exchange e l’obiettivo a cui tende è quello della creazione di una Comunità di Pratica che si avvalga dei princìpi fin qui esposti.

Chi decide di aderire all’associazione potrà partecipare liberamente agli incontri tematici periodici programmati, definiti MICROEVENTI, ma anche promuoverne altri inviando le proposte al Consiglio Direttivo.

Per approfondimenti:

Facebook: un ponte tra la gente

www.salutesociale.org

Fonte: FoggiaToday