Tango Argentino al Teatro Verdi, ospite la “Mas Tango Company”

CONDIVIDI

Prosegue con successo la 47.ma stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica”, presieduta da Gabriella Orlando. Prossimo ospite del Teatro comunale “Verdi” di San Severo sarà la Compagnia di tango argentino “Mas Tango Company”. Lo spettacolo è in programma sabato 20 febbraio 2016, alle ore 20 (porta ore 19.30).

I “Mas Tango” si propongono all’attenzione del pubblico come il naturale incontro tra musicisti di estrazione classica che, negli ultimi quindici anni hanno contribuito attivamente alla diffusione del tango, della musica di Astor Piazzola, celebre compositore e arrangiatore argentino di origine pugliese, e in generale della cultura argentina in Italia.

A salire sul prestigioso palcoscenico del “Verdi” il quintetto composto dai musicisti Massimiliano Pitocco, Dario Flammini (bandoneòn), Angelo Di Ianni (violino), Massimiliano Caporale (pianoforte), Roberto Della Vecchia (contrabbasso), mentre le sensuali danze saranno eseguite dai tangueros Grazia e Carmine Mummolo, Simona Gentile e Raffaele Ferrante.

L’evento è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo (Roma), dalla Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale e dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura. Per informazioni chiamare il numero 348.6628775

Mas Tango Company

Vastissimo il repertorio della Mas Tango Company. Il gruppo proporrà tanghi, milonghe e vals criolli (in arrangiamenti storici dei grandi del passato come Pugliese e Troilo, ma anche in nuove ed originali versioni) in un affascinante spettacolo di musica e danza che porta per mano lo spettatore attraverso la lunga storia e le diverse fasi storico-stilistiche di questo genere musicale, il tango, che con melodie struggenti e malinconiche ma anche con ritmi aggressivi ed energici, fa vivere emozioni incomparabili.

TANGO MANIFESTO-2

I musicisti hanno partecipato allo spettacolo “Zotto in concerto di tango”, evento distribuito da Modena International, che ha avuto un enorme successo nei maggiori teatri italiani, dal “Petruzzelli”, al “Comunale” di Ferrara e a quello di Treviso fino ai concerti del “Vittoriale”.

Sempre in collaborazione con Miguel Angel Zotto, sono stati protagonisti del concerto di chiusura della stagione concertistica della  IUC  della “Sapienza” a Roma. I componenti del gruppo, tutti docenti di Conservatorio, hanno sempre spaziato anche in altri generi musicali vantando collaborazioni con artisti del calibro di Milva, Ennio Morricone, Gidon Kremer, George Benson, Dee Dee Bridgewater e altri.

Info: 3486628775

Fonte: FoggiaToday