Sabato 23 gennaio, gli “Amici della Musica” ospiteranno un duo di prestigio

CONDIVIDI

Sabato 23 gennaio, alle ore 19.30, nella sala concerti del Teatro ‘Verdi’, gli “Amici della Musica” ospiteranno GIULIA BUCCARELLA (violino) e GIUSEPPE CAMPAGNOLA (pianoforte), due artisti di prestigio. GIULIA BUCCARELLA (nella foto), bambina prodigio a 7 anni vince il Concorso Nazionale di Pescara e nel 1979 vince il concorso nazionale indetto dalla RAI come giovane talento italiano.

Si diploma a 16 anni presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma con il massimo dei voti e la lode e da questo momento in poi il suo successo è continuo e vistoso. Fra i suoi maestri vanno ricordatiSALVATORE ACCARDO e FRANCO GULLI. È docente di violino dall’età di 18 anni e attualmente insegna presso il Conservatorio di Musica di Bari.

GIUSEPPE CAMPAGNOLA (pianoforte), esponente di rilievo della scuola pianistica barese, si è formato sotto la guida di illustri maestri (tra cui CAMICIA e PERTICAROLI) diplomandosi in pianoforte col massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Vincitore di numerosi concorsi pianistici, è titolare di cattedra di pianoforte presso il Conservatorio di Musica “N.Piccinni” di Bari.Il programma prevede pezzi di DVORAK, FRANCK, GRIEG e SAINT SAËNS. Ancora una volta il presidente M° GABRIELLA ORLANDO ha scelto per i nostri Amici della Musica un duo di valore.

Amici della musica sabato 23 gennaio 2016

Fonte: La Gazzetta di San Severo