Cestini multimateriale per la differenziata nelle vie principali di passeggio

CONDIVIDI

Raccolta differenziata anche nelle strade principali della città. Nelle scorse ore l’Amministrazione Comunale ha provveduto a far installare lungo corso Garibaldi, via Tiberio Solis e piazza Incoronazione ben 18 cestini multimateriale che consentiranno ai sanseveresi di differenziare carta, plastica, vetro e indifferenziata anche mentre sono in strada.

Si tratta di un progetto avviato dall’Amministrazione Comunale – spiega Miglio – che permetterà di estendere la raccolta differenziata anche alle zone di passeggio del centro urbano. Inoltre i cestini dell’arredo urbano sono dotati di un apposito posacenere conforme alle normative europee così da evitare che le strade vengano imbrattate dai mozziconi delle sigarette”. Un progetto che nelle prossime settimane consentirà l’installazione di altri cestini multimateriale.

“In tutto – conclude il Sindaco – saranno 48 i cestini multimateriale che verranno installati con l’intento di rispondere alle richieste di cestini da parte dei cittadini lungo le strade e di sensibilizzare i sanseveresi alla raccolta differenziata anche quando percorrono i viali principali della città”.