Al Mat replica dello spettacolo “A Suon DiVino” mercoledì 6 gennaio alle 19

CONDIVIDI

Dopo il successo del primo spettacolo andato in scena lo scorso 24 ottobre e che ha visto una grandissima partecipazione di pubblico, mercoledì 6 gennaio 2016, alle ore 19.00, presso il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo si svolgerà la replica straordinaria dello spettacolo musicale “A Suon DiVino”. La replica, anche essa gratuita, permetterà a tutte le persone fino ad esaurimento posti, che avrebbero voluto partecipare al primo spettacolo e che non sono riuscite a causa della grande affluenza di pubblico, di poter assistere al concerto.

Ad esibirsi saranno: Francesca Olivieri (soprano), Antonella Pensato (pianoforte), Antonio Carretta (tromba) e Tonia D’Angelo (voce recitante).

Il concerto evidenzia, attraverso uno straordinario viaggio musicale narrato, le molte affinità tra vino e musica, le loro capacità di consolare, unire, donare gioia, inebriare gli animi e condurci in un mondo fantastico e onirico. Il binomio tra vino e cultura si è materializzato durante la storia della musica. Musicisti immortali, da Verdi a Mozart a Mascagni o Rossini, hanno scritto pagine indimenticabili ed eterne dedicate al vino, foriere di gioia e letizia, e il momento conviviale del brindisi ha assunto un ruolo chiave nel contesto operistico e nello svolgimento dell’azione scenica.

L’evento è inserito nel progetto ‘Profumi del mondo antico’, finanziato dal GAL Daunia Rurale, PSR 2007-2013 Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia, Leader Asse III Misura 321 Az.1a, e realizzato dal Comune di San Severo.