Plauso dell’Amministrazione Comunale al cantautore sanseverese Nicola Giuliani 

CONDIVIDI

L’Amministrazione Comunale ha inteso rivolgere un pubblico plauso al cantautore sanseverese Nicola Giuliani che lo scorso 7 dicembre a Roma ha ricevuto la prestigiosa targa da Musica Controcorrente, nell’ambito del premio Targhe d’Autore, per il suo EP “Trentatré e altre storie del Gargano”.

“Il cantautore sanseverese – spiega l’assessore Celeste Iacovino – ha saputo, così come sottolineato dalla giuria del premio, sapientemente rappresentare in versi e musica la storia della sua terra di origine: la Puglia. Il talento artistico di Nicola Giuliani, che è stato anche ambasciatore a New York nel Festival della Canzone Italiana, ci rende orgogliosi perché promuove le sonorità, le storie e i racconti della nostra terra in tutto il mondo”.

Una produzione tutta locale, infatti, l’EP “Trentatré e altre storie del Gargano” è stato registrato nello studio cittadino Edrecords di Edgardo Caputo, che lo ha arrangiato con grande professionalità e maestria. Con lui a rendere questo, un disco di valore, musicisti conterranei dotati di un’anima musicale tutta mediterranea: il chitarrista Enzo Bucci, il batterista Ciro De Letteriis, il bassista Gino Scaparrotta, il trombettista Luigi Cicchetti, il sassofonista Nicola Perrone e la cantante Anna Maria Tortora.

“Sabato 19 dicembre Nicola Giuliani – conclude l’assessore Celeste Iacovino – parteciperà come ospite a Bologna al Premio Lucio Dalla al Teatro Guardassoni e anche in questa occasione saprà farsi apprezzare per il suo talento”.