Illuminati alcuni campanili storici della città, il progetto proposto dai cittadini

CONDIVIDI

I campanili storici della nostra città, quello della Cattedrale, del santuario della Beata Vergine del Soccorso e della chiesa di San Severino sono stati nuovamente illuminati al fine di valorizzare il centro storico e la peculiarità della città nota per i suoi numerosi campanili storico-monumentali.

La proposta è stata avanzata nei mesi scorsi dai cittadini Pio Carlo Cataneo, Giuliana Pia La Pietra e Giuseppe Spallone nell’ambito del bilancio partecipativo promosso dall’Amministrazione Comunale attraverso l’assessorato al Bilancio.

“Questi concittadini – spiega il consigliere comunale, Felice Teodoro Cota – hanno proposto di illuminare nelle ore notturne i campanili della città in modo da valorizzarli e renderli caratteristici anche da lontano. Infatti essendo visibili già dal casello autostradale, danno una sorta di benvenuto a quanti vengono nella nostra città. Una proposta che è stata apprezzata dall’Amministrazione Comunale e che oggi è diventata realtà”.

I campanili illuminati contribuiranno a rendere più suggestivo il centro storico cittadino soprattutto in questo periodo natalizio. È solo un primo passo che l’amministrazione vuol fare per rivitalizzare il centro storico da troppo tempo abbandonato.