IV Novembre Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

CONDIVIDI

Mercoledì 4 Novembre l’Amministrazione Comunale celebrerà la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Alle 8.30 ci sarà il giro della banda musicale “Città di San Severo” diretta dal maestro Antonello Ciccone.

Alle 10.00 le autorità civili e militari si raduneranno presso il Palazzo di Città, mentre alle 10.15 ci sarà la Santa Messa officiata dal Vescovo, S.E. Monsignor Lucio Renna, in memoria dei Caduti per la Patria. Alle ore 11 il corteo delle autorità civili e militari si recherà ai monumenti simbolo della caduta per la Patria per la deposizione di corone d’alloro. Dopo la deposizione della corona al Monumento ai Caduti di piazza Allegato l’Amministrazione Comunale ricorderà i caduti sanseveresi nella grande guerra con la collaborazione del C.R.D. Storia della Capitanata e con l’attore Francesco Gravino che leggerà alcuni brani sulla Grande Guerra.

Alle 18 presso la Biblioteca Padre Benedetto Nardella ci sarà il convegno “Come i grani di un rosario…i caduti sanseveresi della Grande Guerra”.