Nasce “Capitanata Eventi”, il portale degli eventi della Capitanata

CONDIVIDI

E’ online il nuovissimo sito www.capitanataeventi.info, il Portale degli Eventi in Capitanata, con il quale si vorrà informare i naviganti locali ma anche forestieri, sui futuri eventi che si svolgeranno in “Terra di Capitanata”.

Il sito, che non è una testata giornalistica, è stato voluto dalla passione di due giovani per la propria terra e vuole essere un unico punto di riferimento attivo su tutti gli eventi, di qualsiasi natura, che si svolgeranno dal Gargano al Subappennino Dauno passando quindi per il Tavoliere: in un unica parola “Capitanata”.

Più precisamente, il sito porterà all’attenzione dei visitatori qualsivoglia manifestazione/evento che si svolgerà nei 61 comuni della provincia di Foggia: dalle feste religiose a quelle civili, dalla cultura alla musica, dallo sport al teatro, dalle fiere alle tradizioni enogastonomiche, ecc.. Inoltre, verranno effettuati, direttamente in rete, concorsi fotografici e mostre virtuali.

Il sito è totalmente gratuito e tramite una pagina creata appositamente, tutti potranno segnalare eventi del proprio paese o di quelli che si viene a conoscenza, inviando anche la locandina ufficiale in maniera tale da rendere l’informativa più dettagliata possibile, affinché il visitatore abbia tutte le informazioni che necessita.

In un era 3.0 si è deciso di puntare alla divulgazione degli eventi con i più sostenuti e frequentatissimi social network, quali ad esempio Facebook e Twitter, non escludendo quelli telefonici come Telegram (app scaricabile sugli smartphone di ultima generazione) e Skype, attraverso i quali verranno divulgati gli eventi che di volta in volta si susseguiranno. Altresì, tramite gli stessi mezzi, gli utenti potranno segnalare manifestazioni e/o appuntamenti.

Non da meno, una funzione importante la svolgerà il canale Youtube prettamente dedicato a CE, attraverso il quale verranno realizzati clip video e trailer dedicati alla Capitanata, per una maggiore promozione del territorio.

Insomma, capitanataeventi.info vuole essere un trampolino di lancio per promuovere le manifestazioni locali di qualsiasi livello espandendole a quante più persone possibili che seguiranno i canali mediatici e di informazione generale, creati per l’occasione da CE.