Installato l’arredo urbano in piazza Municipio e piazza della Repubblica

CONDIVIDI

Ultimi giorni di lavoro in piazza Municipio e piazza della Repubblica, dove l’Amministrazione Comunale ha provveduto a far installare gli elementi di arredo urbano previsti dal progetto di riqualificazione e ha fatto sostituire le basole della pavimentazione che erano danneggiate.

“Sia piazza Municipio che in piazza della Repubblica – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese – sono stati installati cestini porta rifiuti, vasi per fioriere e numerose panchine che consentiranno ai cittadini di poter vivere maggiormente quest’area centrale della città. Inoltre abbiamo provveduto a far sostituire alcune basole danneggiate e a breve riconsegneremo la piazza alla città”.

La piazza continuerà ad essere area pedonale consentendo l’accesso solo ai veicoli di pronto intervento, delle forze dell’ordine, di servizio e con poche eccezioni per il carico e scarico della merce a servizio dei locali commerciali della zona. Il Sindaco Francesco Miglio ha rivolto il suo appello alla cittadinanza affinché custodisca gli arredi urbani e li preservi da atti di vandalismo.

“Chiediamo ai sanseveresi – conclude il primo cittadino – di prendersi cura insieme con l’Amministrazione Comunale di questa area cuore del centro storico cittadino. Le numerose panchine, i cestini e le fioriere rendono piazza Municipio e piazza della Repubblica un vero e proprio salotto. Sentiamoci, quindi, tutti sentinelle e controllori rispetto ai beni della collettività”.