2° Concorso Culinario Tradizionale “U Munachill” – novembre 2015

CONDIVIDI

Dopo il successone dello scorso anno, per la 1^ edizione del concorso, gli amministratori di SanSeveroWeb, ripropongono questa bella tradizione sottoforma di concorso culinario.

Si tratta, infatti,della preparazione dei Munachill, detti anche Zi Monk, fatti con l’impasto dei “pupuret”, dolce tipico locale che si usa preparare durante il periodo “dei morti”, da consegnare unitamente alla “calza” ai fanciulli.

Lo scorso anno, al concorso, hanno partecipato anche due classi di scuole elementari della città, rievocando quindi, questa bella e antica tradizione.

Come partecipare al concorso:

Preparate i Munachill, fotografateli ed inviateci la foto entro sabato 7 novembre alle ore 24.00 all’indirizzo info@sanseveroweb.it , specificando nella mail, a chi appartiene la foto.

Tutte le foto pervenute, verranno pubblicate sul nostro sito e sulla nostra seguitissima pagina Facebook; su quest’ultima, ci sarà la votazione tramite i MI PIACE; la foto del Munachill con più MI PIACE, vincerà questo simbolico concorso.

A tutti i partecipanti, verrà inviato un attestato di partecipazione.

Vi ricordiamo che questo NON è un concorso “all’ultimo sangue” ma un modo come un altro per riportare alla memoria le nostre belle e SANE tradizioni e farle rivivere e rivedere ai nostri bambini, sempre più attratti dall’era 3.0!

In bocca al lupo e che vinca il…più buono!

N.B.: partecipando al concorso, si autorizza SanSeveroWeb a divulgare le foto pervenute.

Munachill 2014 - 4