Stage di Karate organizzato dalla Body Art presso la palestra dell’Istituto “Di Sangro”

CONDIVIDI

Sabato 23/05/2015 dalle ore 16,30 alle ore 19,00 e domenica 24/05/2015 dalle ore 10,00 alle ore 12,30, presso la palestra dell’Istituto “Di Sangro” di San Severo, si terrà uno stage regionale di Karate Shotokan ( tradizionale ) organizzato dalla palestra A.S.D. Body Art in collaborazione con il Comitato Territoriale Sud Italia.

Lo Stage  sarà tenuto da un ospite d’onore d’eccezione, il Maestro giapponese Takeshi Naito, responsabile tecnico dell’Org. J.KA. Italia, facente parte dello Shihankai J.K.A. International.

Il M° Naito è l’attuale allenatore della nazionale italiana di Karate con la quale ha vinto più volte titoli europei, internazionali e Mondiali. Come si legge nel comunicato stampa ufficiale della manifestazione, lo scopo del Maestro Naito è sempre stato quello di garantire la prosecuzione dell’ insegnamento del karate shotokan tradizionale in modo puro, come è stato sino ad oggi diffuso dai maestri della Japan Karate Association in forma costante all’ interno di una ben precisa discendenza. Si tratta di una vera e propria missione che costituisce l’impegno principale del Maestro Naito, lo scopo essenziale della sua vita.

Il Maestro, cintura nera 7°Dan, divulgherà e rappresenterà dunque le dottrine del Karate tradizionale in una mattinata densa di sport e spettacolo, che prenderà il via alle ore 10:00 e durerà fino alle 12:30. L’ultima parte della manifestazione sarà dedicata agli esami internazionali per la passaggio alle cinture successive.

La Palestra Body San Severo Diretta dal M° Renato Fiore (cintura nera 5° Dan J.K.A.) invita tutti i Maestri, i tecnici, gli istruttori regionali di Karate e gli atleti di qualunque colore di cintura a partecipare ad una grande giornata di sport.