I bambini della scuola dell’infanzia visitano la caserma dei Carabinieri

CONDIVIDI

I bambini della scuola dell’infanzia paritaria “Madonna di Fatima” di via Croghan hanno visitato questa mattina la caserma dei Carabinieri a conclusione del progetto di legalità che l’istituto porta avanti da due anni. “Con i bambini dell’infanzia – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione – abbiamo visitato la Caserma dei Carabinieri mettendo a disposizione dell’istituto uno scuolabus per il trasporto.

Ancora una volta il progetto di educazione alla legalità patrocinato dall’Amministrazione Comunale e promosso dalla scuola ha consentito di piantare un germoglio importante di senso civico e di rispetto per le istituzioni. Questi bambini seppur piccoli sapranno veicolare messaggi di legalità e rispetto per le regole anche verso le proprie famiglie”.

Un progetto a cui l’Amministrazione Comunale ha voluto presenziare complimentandosi con la scuola per le progettualità didattiche avviate.

“Non c’è un’età – conclude il Sindaco Francesco Miglio – per apprendere i valori civici e il rispetto per le regole. Crediamo che questi percorsi avviati dalle scuole e che l’Amministrazione Comunale intende promuovere servano ad avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni e a promuovere un maggiore senso civico nella comunità”.