Festa del Soccorso 2015: tutte le spettacolari foto di domenica 3 maggio scattate dai cittadini

CONDIVIDI

Proponiamo per la prima volta, la diretta streaming fotografica con scatti realizzati direttamente dal popolo ed inviati in tempo reale, per la successiva ed immediata pubblicazione sul nostro sito.

Una bellissima esperienza che ha visto coinvolti diversi nostri concittadini che hanno voluto mettersi a disposizione per le persone che per un motivo o un altro, non hanno potuto partecipare alla solenne processione tenutasi ieri pomeriggio, inviandoci i propri scatti.

Durante la diretta fotografica di ieri, abbiamo omesso volutamente di inserire alcuni scatti relativi all’episodio negativo occorso durante la processione, allorquando un nutrito numero di persone, ha inscenato un “blocco” della processione per protestare probabilmente, contro la mancata accensione delle consuete e tradizionali batterie. Noi, non avendo notizie ufficiali sul perchè del blocco, abbiamo ritenuto giusto non divulgare notizie campate in aria o per sentito dire, proprio perchè prive di ufficialità. Il tutto a favore del regolare svolgimento della processione e per non turbare ancor di più gli animi che, da quello che tutti abbiamo visto e che adesso sta facendo il giro del mondo perchè i video e le foto stanno “girando sui social”, erano abbastanza agitati. Dopo qualche minuto di protesta, la processione ha ripreso il regolare svolgimento con l’esecuzione delle batterie previste.

Ci sono arrivate centinaia di foto NON SOLO DI FUOCHI, segno che il sanseverese non è devoto solo alle batterie (così come in molti vogliono far credere) ma anche della Vergine del Soccorso, nostra Celeste Patrona, e di San Severo e San Severino.

Per quanto sopra, riteniamo giusto ringraziare: Alessandra Aristide, Michele Sales, Cesare Caratù, Anthony Voto, Antonio Fania, Paolo Cardillo, Fabio di Costanzo, Luisa Volpe, Antonia de Stasio, Luigi Greco, Michela Gassi, Enzo Lee, Antoniopio Pistillo, Rachele ed altri utenti che non si sono firmati.

Potrete riguardare tutte le spettacolari foto cliccando sul seguente link: FOTO PROCESSIONE