Festa del Soccorso 2015 – Le giostre verranno installate in Via Fortore

CONDIVIDI

La Storia e la Tradizione del Luna Park si fondano su di un preciso obiettivo: quello di portare gioia nella Città per qualche giorno. I giostrai stessi non conoscono soddisfazione più grande che vedere gli occhi dei bambini colmi di felicità, e quelli dei genitori allietati da qualche ora all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Una causa così importante però,  a volte non è fra i più importanti aspetti organizzativi di una festa patronale.

Da circa 16 anni il Luna Park della Festa del Soccorso, uno fra i più grandi in Puglia è stato dislocato in periferie dove l’affluenza della popolazione è stata scarsa, a causa dell’allontanamento del parco dal vivo della Festa, il tutto dietro l’indifferenza delle diverse amministrazioni che si sono susseguite. Quando le luci si spengono però, il nostro lavoro, nonostante il nobile fine, nasconde una vita di stenti e sacrifici.

L’ Amministrazione Miglio ha finalmente rivolto la sua attenzione a questo problema che riguardava la nostra categoria, ed è stato concordato che il Luna Park della Festa del Soccorso sarà ubicato in Via Fortore, riportando così la magia del Luna Park a fare da cornice ad una Festa, che quest’anno sembra tornata al suo splendore originario.

Pertanto i componenti del parco ritengono doveroso ringraziare per l’attenzione, tutta l’amministrazione comunale del Sindaco Francesco Miglio, tutte le autorità competenti ed un particolare ringraziamento per la serietà, l’impegno e la disponibilità, va al Consigliere Comunale Giovanni Florio, Presidente della V Commissione Consiliare.

Non ci resta che augurare a tutti i Sanseveresi Buona Festa del Soccorso.

 

La Ditta Citarelli Maurizio