Festa del Soccorso 2015: Palio delle Batterie e turismo – sarà “sold out”

CONDIVIDI

Il lavoro incessante dell’Associazione “ Pro Civitate” ha permesso, anche quest’anno, di organizzare nei minimi dettagli il Palio delle Batterie 2015 – il XII° – lungo i Percorsi Processionali di Domenica 17 e Lunedì 18 Maggio. Un lavoro incredibile di organizzatori che iniziano a progettare, cercare sponsor e fondi, affinchè ogni anno, la nostra Festa Patronale sia migliore e ben organizzata a 360°.

I Rioni onoreranno, come da tradizione secolare, la Vergine del Soccorso al suo passaggio con spettacolari batterie, con la corsa degli immancabili Fujienti e con i fantastici addobbi: tutti eventi che, ormai da anni, caratterizzano la Festa del Soccorso conosciuta in tutto il Mondo. Sono già centinaia le prenotazioni ed i contatti di Associazioni, TV, Testate giornalistiche, turisti e amanti della nostra Festa che c’è “IL PIENONE” negli alberghi (anche nelle città limitrofe), ristoranti, 1.500 (tra bancarelle, giostre, artisti di strada), bar, casa di amici e parenti e ogni altra struttura, pronti ad ospitarli nei giorni di Festa.

L’Associazione “Pro Civitate” si cimenta in ogni forma, per custodire una delle Tradizioni più belle e vissute della nostra terra. Tale impegno rientra in uno dei ruoli primari nell’organizzazione della Festa Patronale.

Pertanto, si invitano quanti sentono nel cuore la Festa del Soccorso ad unirsi all’evento più importante dell’anno.

La Festa Patronale di San Severo, Città d’ Arte e Capoluogo dell’Alto Tavoliere, ha la stessa valenza turistica, culturale ed economica dell’EXPO’ 2015 di Milano.

A cura della Procivitate San Severo