Festa del Soccorso 2015: batterie di domenica 3 maggio e novità Arc a Nev

CONDIVIDI

Gli organizzatori del rione Arc a Nev, facente parte del Palio delle Batterie Processionali, organizzato dall’Associazione Procivitate, comunicano che grazie alla collaborazione degli sponsor, collaboratori e rione, organizzano per domenica 3 maggio una batteria sempre nel centro storico in quanto nello stesso pomeriggio, ci sarà la solenne processione del simulacro della Vergine del Soccorso, di San Severo e di San Severino, dalle rispettive chiese a quella di San Nicola, ove stazioneranno fino alla data effettiva dei festeggiamenti religiosi (sabato 16 – domenica 17 e lunedì 18 maggio).

I sigg.ri Amedeo e Salvatore, precisano che c’è anche una piccola variazione sul loro programma pirotecnico previsto per domenica 17 e lunedì 18 maggio: infatti, la nuova ditta incaricata di realizzare la grandiosa batteria di domenica e quella del lunedì, sarà la Pirolandia di Ricciardi Massimo e Figlio e Gomeri Antonio da San Severo. La stessa ditta, realizzerà anche la batteria del 3 maggio.

Intanto in città, proprio in queste ore, gli incaricati comunali alle affissioni, stanno tappezzando gli appositi spazi con i manifesti ufficiali del rione Arc a Nev. Il manifesto che vedrete per le strade, già stampato diversi giorni fa, riporta il nome della ditta precedente e non di quella attuale.

Sanseveroweb è a conoscenza che domenica 3 maggio, ci saranno altre batterie lungo il percorso processionale, ma ancora non possiamo divulgare le località in quanto manca l’ufficialità da parte degli organizzatori.