Rione Piazza Carmine: al via i preparativi per la FDS 2015 con una importante novità

CONDIVIDI

Il Rione Piazza Carmine ha iniziato a preparare il proprio evento per i prossimi festeggiamenti in onore di Maria SS del Soccorso. Infatti, come accade da anni, il rione, che fa parte del Palio delle Batterie Processionali organizzato dall’Associazione Procivitate, organizza una grandiosa batteria al passaggio della processione del simulacro della Vergine, di San Severo, San Severino e dei 4 Angeli, la domenica mattina.

Quest’anno, quindi, la batteria si terrà domenica 17 maggio alle ore 12.00 circa e gli organizzatori promettono che sarà uno spettacolo grandioso che darà filo da torcere agli altri rioni sfidanti. La ditta incaricata dagli organizzatori e promotori, che sono Gruppo Sales e Ferredilizia sas, è la Pirotecnica San Severo di Del Vicario Giacomo e figli.

Il rione Piazza Carmine ha però pensato bene di aderire all’iniziativa benefica “OSPEDALE SENZA DOLORE” promossa dall’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, una lodevole iniziativa a favore dei piccoli pazienti. Quindi, qualora ci fossero persone intenzionate a donare il proprio contributo volontario, potranno contattare direttamente gli organizzatori recandosi presso Digipoint in Piazza Carmine oppure Ferredilizia sas in via Foggia.

Albo del Rione Piazza Carmine: anno 2009 – 3° posto; anno 2010 – 2° posto – anno 2011 – 1° posto.

Si ringraziano gli organizzatori per la preziosa e fattiva collaborazione.

locandina piazza carmine