A San Severo s’inaugura la nuova stagione dell’Auser

CONDIVIDI

L’associazione che promuove servizi e attività in favore degli anziani si presenta alla città. Attività inaugurate sabato 24 gennaio dal progetto “Vivere informati, vivere in salute”.

L’Auser c’è e nel 2015 sarà più attiva che mai anche a San Severo, una delle città più importanti e popolose della provincia di Foggia. L’associazione che promuove servizi e iniziative in favore dell’invecchiamento attivo, sabato 24 gennaio, illustrerà alla cittadinanza il proprio programma di attività presentando il progetto “Vivere informati, vivere in salute”, un piano rivolto alla popolazione anziana su informazione e prevenzione sul benessere psicofisico.

L’incontro si terrà alle ore 18, nella Sala Eirene, in via Daunia 41 a San Severo. I temi della serata saranno introdotti da Vittorio Cucci, presidente provinciale Auser Foggia, e dal presidente dell’Auser San Severo, Riccardo Lamarca. Interverranno: Luigi Ariano, geriatra; Silvana Marinella Cristalli, del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione Asl Foggia area nord; la psicologa e psicoterapeuta Claudia De Matteis; Oreste Roberto D’Arenzo, ortopedico; Giuseppe Rauzino, medico di medicina generale; Ciro Russi, cardiologo; Lucio Vigliaroli, otorinolaringoiatra; Stefano Villani, cardiologo.

L’iniziativa di sabato 24 gennaio è organizzata dallo Spi provinciale di Foggia in collaborazione con Auser.

Info: www.spicgilfoggia.it – www.cgilfoggia.it – www.spicgilpuglia.it

manifesto evento