Concorso culinario “U Munachill”: ecco il più votato

CONDIVIDI
48 MI PIACE

Il 1° Concorso Culinario Tradizionale “U Munachill”, è stato un rispolvero di una tradizione antichissima sanseverese e si è rivelato un successone! Infatti, su facebook, sono state tantissime le persone che hanno visto e votato le foto ma anche quelle che le hanno condivise e ciò ci fa veramente molto piacere.

Lo scopo del concorso è stato più che raggiunto e per noi di sanseveroweb è un grosso risultato. La cosa che ci ha fatto molto piacere è stata quella di leggere diversi post sulle varie foto, di persone che ricevevano in tenera età “u munachill o u zi monk” e che adesso invece, lo fanno ai loro nipoti! Inoltre, al concorso, hanno partecipato anche gli alunni della classe 5° B  della scuola primaria di Via Mazzini dell’I.C.”Zannotti Fraccacreta” di San Severo, segno che c’è la volontà di non accantonare le nostre antiche tradizioni ma di farle rivivere alle nuove generazioni, facendosi aiutare nella divulgazione, dalla tecnologia!

Insomma, noi di sanseveroweb desideriamo ringraziare di cuore, tutti i partecipanti, tutti i votanti, tutti coloro che hanno condiviso tale nostra iniziativa e tutti voi che ci seguite quotidianamente, sul sito o anche sul nostro profilo facebook. Vi promettiamo che rispolvereremo anche altre usanze locali anzi vi lanciamo un appello: cosa vorreste riportare alla luce e far rivivere oggi? Scriveteci a info@sanseveroweb.it .

Tutti i partecipanti, riceveranno nei prossimi giorni, una simbolica pergamena ricordo, attestante la partecipazione al 1° Concorso Culinario Tradizionale “U Munachill”.

Vince questo 1° Concorso la foto n. 14 con ben 48 MI PIACE, seguita dalla n. 4 con 36 MI PIACE e per terza le foto n. 1 e 2 con 21 MI PIACE.

Ecco le foto dei “munachill” partecipanti con i rispettivi MI PIACE.

Ancora grazie a tutti. Arrivederci alla prossima edizione.