“San Severo in Musica”: i talenti locali e la musica folkloristica del territorio

CONDIVIDI

Il Comune di San Severo e la Pro Loco hanno organizzato due appuntamenti musicali per valorizzare i talenti locali e la musica folkloristica del territorio. La manifestazione “San Severo in Musica” vedrà esibirsi sabato 11 ottobre in piazza Allegato alle 20.30 il gruppo sanseverese dei Mòbbasta con lo spettacolo “Mòbbasta…con la solita solfa”. L’appuntamento ripercorrerà i successi della musica degli anni 60 coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo che animerà la movida sanseverese.

Il prossimo 26 Ottobre in piazza Carmine alle 20.30 si esibiranno invece i Terrazzani con lo spettacolo “I Terrazzani…per un amico”, in memoria del compianto Michele De Donato, sanseverese e componente del gruppo di musica tradizionale recentemente scomparso.
“San Severo in Musica – spiega il sindaco Francesco Miglio – è un appuntamento voluto dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco per promuovere i talenti locali e la musica folkloristica, regalando ai sanseveresi qualche ora di sano svago nelle piazze della città.

Questo come altri appuntamenti che stiamo programmando serviranno a rivitalizzare il centro storico e la movida cittadina nell’intento di favorire anche i commercianti e gli esercenti locali che potrebbero beneficiare di un maggiore flusso di utenza, magari proveniente anche dai centri limitrofi, per sbarcare il lunario in questo difficile periodo economico che sta mettendo a dura prova il settore”.

(Foto di: Proloco San Severo)