“Pane, Olio, Vino & Villa”, domenica 26 ottobre presso la Villa Comunale

CONDIVIDI

La “FIDAS DAUNA” e la “FIDAS DAUNA GIOVANI” di San Severo con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale organizzano l’evento in Villa Comunale per l’intera giornata  di Domenica 26 OTTOBRE c.a. intitolato “PANE OLIO VINO & VILLA”. Tale evento ideato dal Geom. Luigi Cascavilla, (ideatore di vari eventi sanseveresi vedi “Festa dello Sport per ragazzi 2009”,  “Festa del calcio giovanile Sanseverese 2013 e 2014”, “BentornatInvilla 2014” etc…), scaturisce dal fatto di mettere in risalto il cibo simbolo della cultura mediterranea qual è il “Pane” con altri due prodotti cardine del nostro territorio cioè il “Vino e l’Olio”, prodotti questi che regnano le nostre tavole ed  inoltre per  far vivere la Villa Comunale con giochi, suoni e quant’altro, dando ai cittadini Sanseverese un’opportunità in più di incontrarsi e socializzare nella nostra amata Villa.

Il promotore Luigi Cascavilla sta cercando di adempiere con questa iniziativa ad aggregare tutto il mondo artigianale e produttivo sanseverese al fine di difendere e rivitalizzare questi prodotti cardine del territorio al fine di valorizzarli e farli diventare strumento di coesione della comunità sanseverese. L’evento in questione anche se sarà un primo banco di prova, dovrà rappresentare un’occasione per i nostri artigiani e produttori al fine di valorizzare, come si diceva prima  questi prodotti simboli che racchiudono molteplici e alti significati, anche sacri. In effetti nel corso dell’evento,  il programma comprenderà un momento spirituale con una messa celebrata dal Vescovo della Città Lucio Renna per la benedizione di questi tre prodotti e un mini convegno sulla tematica  “I SAPORI DELLA NOSTRA TERRA – PANE, OLIO E VINO relatrice la Dietista e nutrizionista dott.sa Valentina Mozzarella, inoltre interverranno il Sindaco nonché Presidente della Provincia di Foggia Avv. Francesco Miglio e il V.ce Sindaco nonché Assessore alle attività produttive Francesco Sderlenga.

Ancora una volta il Rappresentante legale della FIDAS DAUNA nella figura del Sig. Antonio Primavera con la FIDAS GIOVANI  rappresentati da Rinaldo Consoletti e Fabio Circelli hanno colto subito tale idea e si sono adoperati affinché tale evento si realizzasse nel modo migliore. La FIDAS DAUNA che fino ad oggi svolge il servizio volontario di gestione pomeridiano della Villa Comunale,  hanno sempre creduto sin dall’inizio a determinate iniziative del geom. Luigi Cascavilla dipendente comunale nonché Responsabile della Villa Comunale, mettendosi a disposizione e impegnandosi per l’organizzazione di tali eventi. Nell’occasione invitano tutti i sanseveresi a partecipare.

 Il Comitato Organizzatore  

FIDAS DAUNA – FIDAS GIOVANI