Il MAT partecipa alla “Giornata nazionale delle famiglie al Museo”, domenica 12 ottobre

CONDIVIDI

Promosso in collaborazione con il Comune di San Severo l’appuntamento intende coinvolgere ragazzi, bambini, genitori, zii e nonni in una manifestazione che vedrà adulti e bambini vestire i panni di investigatori provetti per svelare i tanti misteri nascosti nel Museo.

“FAMU è la giornata nazionale delle famiglie al Museo – spiega il sindaco Francesco Miglio -, nata per avvicinare la cultura museale al largo pubblico delle famiglie con genitori sempre più alla ricerca di attività per trascorrere il week end con i propri figli. L’evento, mira a promuovere l’attività di quei musei i cui servizi educativi propongono offerte culturali di alto livello “family friendly” ovvero che sono accessibili alle famiglie. E anche quest’anno il MAT non ha voluto mancare all’appuntamento con una iniziativa divertente ed educativa”.

Lo staff del MAT, impegnato in un continuo lavoro di ricerca e progettazione, è da sempre attento al dialogo e alla qualità dell’offerta culturale. Per questo ha aderito già dall’anno scorso alla giornata FAMU con l’iniziativa “MI..TIllumino!”, in cui singolari personaggi emersi dai miti hanno raccontato le loro storie evocate dai reperti archeologici esposti nelle sale del museo.

“Anche quest’anno il MAT – conclude la direttrice Elena Antonacci – partecipa al progetto coinvolgendo genitori e figli in cui gioco interattivo in cui i protagonisti rivivranno sei storie raccontate da personaggi legati all’edificio storico che ospita il MAT e ai reperti archeologici in esso conservati”.

Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione obbligatoria che si effettua telefonando allo 0882 339611 o allo 0882 334409 o scrivendo all’indirizzo mail museocivicosansevero@alice.it. Per la prenotazione bisogna indicare il proprio nome, il numero dei partecipanti adulti più bambini specificandone l’età e fornire un recapito telefonico.

 

Per informazioni:

MAT Museo dell’Alto Tavoliere

Piazza san Francesco, 48

Tel. 0882.334409 – 0882.339611

Email: museocivicosansevero@alice.it