‪#‎PINKISGOOD‬! SenoSano: la prevenzione è donna, al Museo della città

CONDIVIDI

Sabato 18 ottobre, alle ore 19.00, presso l’auditorium del MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, si svolgerà “#PINKINGOOD! SenoSano: la prevenzione è donna“, una serata dedicata alla prevenzione con il Prof. Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi e Direttore dell’Unità di Chirurgia Senologica Integrata, IEO, di Milano.

Dopo i saluti istituzionali di Francesco Miglio (Sindaco di San Severo), Augusto Ferrara (Dirigente Area Organi Istituzionali del Comune di San Severo), Antonella Pisante Savino (Presidente AMMI) e Elena Antonacci (Direttrice del MAT e Presidente I.I.W. San Severo), la serata sarà introdotta e moderata dal dott. Deni Aldo Procaccini, già Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Foggia.

Paolo Veronesi è anche Professore Associato in Chirurgia Generale presso l’Università di Milano. Ha collaborato al perfezionamento delle tecniche di chirurgia conservativa del carcinoma mammario ed allo sviluppo della tecnica del linfonodo sentinella e della radioterapia intraoperatoria quale complemento della chirurgia conservativa.

Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia Oncologica, è stato relatore invitato ad oltre 150 congressi nazionali ed internazionali. Docente presso i Master di Senologia dell’Università di Milano e di Siena, è autore di oltre 140 pubblicazioni scientifiche.

L’evento è organizzato da: MAT Museo dell’Alto Tavoliere, International Inner Wheel – Club di San Severo, AMMI Associazione Mogli Medici Italiani, Ordine dei Medici della Provincia di Foggia, Fondazione Umberto Veronesi.

Per informazioni:
MAT Museo dell’Alto Tavoliere
Piazza san Francesco, 48
San Severo (FG)
tel. 0882.334409 – 339611
email: museocivicosansevero@alice.it