Francesco Miglio: conservare CdL in Scienze Infermieristische nella città

CONDIVIDI

Il Sindaco di San Severo, Avv. Francesco MIGLIO, ha manifestato la sua volontà di mantenere la sede decentrata del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche presso il P.O. “Teresa Masselli Mascia” di San Severo.

In data 01 Agosto 2014, infatti, ha personalmente inviato una missiva al Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, Prof. Maurizio RICCI, al Preside di Facoltà Medicina e Chirurgia dell’Università di Foggia, Prof. Matteo DI BIASE, e al Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Foggia, Prof.ssa Maria Pia FOSCHINO, per formalizzare quanto innanzi detto nel prossimo mese di Settembre.

Il Sindaco di San Severo, Avv. Francesco MIGLIO, infatti, è certo dell’importanza della presenza della sede del corso di Laurea in Scienze Infermieristiche non solo per lo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio sanseverese, ma anche per avere uno spazio di ricerca funzionale indispensabile per poter assicurare agli studenti quella giusta offerta didattica, di prima qualità, che caratterizzerà la nostra Città.

Il Sindaco auspica che la conferma della sede si traduca non solo in una più solida collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia, ma che, inoltre, possa consolidare l’identità e la vocazione universitaria della Città San Severo.

 Avv. Francesco MIGLIO