Piero Gambale presidente de “Il meglio della Puglia”

CONDIVIDI

Il Meglio della Puglia si è presentato alla Rassegna “Itinerari di confine tra la parola e l’immagine”, in corso di svolgimento a Roma (11-26 luglio) con le parole del suo presidente, il sanseverese Piero Gambale, recentemente designato.

Il Meglio della Puglia è un’associazione di promozione sociale nata nel 2011 per iniziativa di Enzo Dota, imprenditore foggiano operante nel campo del marketing territoriale, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla parte settentrionale della regione, quella che si estende dalla Daunia al Gargano, meno conosciuta del Salento ma altrettanto ricca di attrazioni e cultura.

Dal maggio 2014 l’associazione si è “spostata” anche a Roma, coinvolgendo nelle sue iniziative professionisti, intellettuali e artisti; ha altresì stabilito contatti con associazioni straniere nella prospettiva di promuovere il brand Puglia oltre i confini nazionali. Il Meglio della Puglia intende muoversi anche sul piano dell’impegno civico, favorendo proficue sinergie con quanti contribuiscono, talvolta tra mille difficoltà, a fare grande questa come tante altre parti del Mezzogiorno d’Italia.

 Piero Gambale