Jazzit Fest – La grande festa del Jazz Italiano – San Severo ci sarà

CONDIVIDI

Anche quest’anno l’Associazione “AMICI JAZZ SAN SEVERO” insieme allo “SPAZIO OFF” del Caffè Tra Le Righe – sede del San Severo Winter Jazz – saranno presenti con un proprio stand nella bella cornice del piccolo borgo medievale di Collescipoli per partecipare alla 2a Edizione del JAZZIT FEST – ITALIAN JAZZ EXPO#2 – LA GRANDE FESTA DEL JAZZ ITALIANO.

 Il Jazzit Fest-Italian Jazz Expo è un meeting del jazz italiano firmato JAZZIT, famosa testata specializzata di musica jazz, direttore Luciano Vanni, con cui in redazione collabora anche un nostro caro concittadino Sergio Pasquandrea. Il JAZZIT FEST vuole mettere in contatto la comunità jazzistica nazionale, saranno presenti oltre 350 musicisti con 60 showcase, numerosi gli addetti ai lavori e tantissimi volontari, prodotto “A Impatto Zero”: senza contributi pubblici, a mobilità alternativa, senza impatto ambientale, con ingresso libero a donazione spontanea, direzione artistica “open source” e in coworking sociale con la Pro Loco di Collescipoli.

 Un grande ed unico evento da  meritarsi il patrocinio onorario UNESCO e una Good Practice Europea.

 Saremo al Jazzit Fest per presentare in anteprima sabato 28 giugno ore 19,30 – Piazza Della Rocca:

 –  la 5^ Edizione del SAN SEVERO WINTER JAZZ 2014/15;
 –  e il nuovo cd, fresco, appena finito di stampare:

                     < ELLA DAN JAZZ >

 Un quartetto composto da straordinari musicisti del nostro territorio, un lodevole ed originale progetto musicale con brani inediti di Fernando d’Anelli e Luana Croella. Brani caratterizzati da contaminazioni che spesso ricalcano matrici etniche latine, mediterranee, blues, ma soprattutto tanto jazz.

 Fernando d’Anelli chitarra, (Rodi Garganico)
 Luana Croella voce,         (Foggia)
 Nicola Vitaliano basso      (Foggia)
 Antonio Cicoria batteria    (Foggia

 Posso assicurarvi che la scorsa edizione è stata bellissima, ricca, intensa in cui portammo un progetto musicale dedicato a Chet Baker del quartetto di Massimo Carafa e, quest’anno, di certo, sarà UNA TRE GIORNI SUBLIME.

VI ASPETTIAMO …….PER GODERCI INSIEME QUESTO UNICO E STRAORDINARIO EVENTO, LA GRANDE FESTA DEL JAZZ MADE IN ITALY.