Ultimi appuntamenti per la Festa del Soccorso 2014: Mercoledì e Giovedì

CONDIVIDI

 

Ecco a voi tutti gli appuntamenti per quest’oggi, mercoledì 21 maggio e per domani, giovedì 22, a conclusione dei festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso.
MERCOLEDI’ 21 MAGGIO
Ore 8:00-12:00  Lancio di bombe a devozione della PIROTECNICA SAN SEVERO di  Del Vicario Giacomo &  Figli
Dalle Ore 9:00 alle ore 13:00  e dalle ore 17:30 alle ore 20:30 : piazza San Francesco APERTURA STRAORDINARIA DEL MAT-MUSEO DELL’ALTO TAVOLIERE visite guidate gratuite con videoproiezione del titolo  “Il battito della tradizione tra sacro e variabile” a cura dell’Amministrazione comunale di San Severo in collaborazione della dott. ssa ELENA ANTONACCI direttore del Museo
Ore 21:00 Via Fortore angolo via Martiri di Cefalonia:
ALEXIA, FRANCESCO SARCINA E LUCA BARBAROSSA  IN CONCERTO   a cura del Comitato Festa  Patronale MARIA SS. DEL SOCCORSO;
A seguire, in via Mario Carli
12°  PALIO DELLE BATTERIE SERALI  MARIA SS. DEL SOCCORSO- a cura dall’Associazione Turistica Pro Loco San Severo  e con  la collaborazione dell’Arciconfraternita MARIA SS. DEL SOCCORSO  e Comitato Festa.
 Batterie eseguite dalle ditte:
  • – Nuova Arte Pirica di Parente Giuseppe e Remo da Torremaggiore
  • – Pirolandia di Ricciardi Massimo e figlio & Gomeri Antonio da San Severo
  • – Pirotecnica San Severo di Del Vicario Giacomo e figli da San Severo

A conclusione dei festeggiamenti, grandiosa e spettacolare batteria alla bolognese eseguita dalla ditta Pirogiochi di Chiarappa Giuseppe e Figlio da San Severo in zona via Fortore.

 

GIOVEDI’ 22 MAGGIO 

Ore 21:00 Piazza Incoronazione proclamazione vincitore del Palio delle Batterie lungo il percorso processionale XI edizione a cura dell’ASSOCIAZIONE PRO CIVITATE. A seguire premiazione del torneo di calcio a/5 Maria SS. del Soccorso a cura del sig. Daniele di Santo.