4 pullman dalla Sicilia per la festa del soccorso 2014

CONDIVIDI

Per i prossimi festeggiamenti patronali, arriveranno in città almeno 4 pullman dalla Sicilia con a bordo circa 200 persone che prenderanno parte alla nostra amatissima festa in onore di Maria SS del Soccorso.

Presenze in più queste siciliane, che si aggiungono alle decine di pullman che arrivano da tutta la Puglia e da gran parte della Campania ma anche a gruppi non organizzati provenienti da tutta Italia, che si recano nella nostra città a bordo di autovetture private.

Inoltre, saranno diversi i visitatori che giungeranno dall’Olanda e dalla Germania ma anche da altri Paesi Europei.

Ci dà notizia uno degli amministratori di piroweb.it, uno dei più importanti siti di pirotecnica nazionale, in stretto contatto con gli organizzatori dei vari gruppi di pellegrini ma anche degli appassionati di feste tradizionali tipiche del Sud Italia, il quale “passa” le notizie in real time sull’evolversi della programmazione, essendo quest’ultimo di San Severo e quindi conoscitore dell’evento.

La Festa del Soccorso ogni anno cresce sempre più e viene conosciuta da tantissime altre persone anche grazie ai social network ed ai tanti passaparola, portando in città diverse migliaia di presenze che giovano e non poco, all’economia locale, già duramente colpita dalla crisi che attanaglia la nostra nazione.

Non ci resta che augurare agli organizzatori della Festa del Soccorso, buon lavoro affinchè il loro operato venga apprezzato da tutti i sanseveresi e da tutti i nostri graditi “ospiti”.