Centro Studi Apulia – Convocazione ordinaria dei soci

CONDIVIDI

Il prossimo mercoledì 16 Aprile, alle ore 13.00 in prima convocazione e alle ore 19.00 in seconda convocazione, presso la Casa Ecumenica per la Pace “EIRENE”, sita in via Daunia n°41 a San Severo (FG), si terrà la prima Assemblea Ordinaria dei soci del Centro Studi Apulia – CSA, associazione di promozione sociale.

I soci sono stati convocati dal Presidente del CSA, Rag. Emilio Gaeta, per deliberare sul seguente Ordine del Giorno: Approvazione del Rendiconto Economico-Finanziario e Situazione Patrimoniale al 31-12-2013; Approvazione del Bilancio Preventivo anno 2014.

Continua, intanto, con successo il “1° Corso di Alta Formazione e Orientamento in Governo e gestione degli Enti Locali”, organizzato dal Centro Studi Apulia – CSA con il patrocinio della Scuola di Pubblica Amministrazione di Capitanata “Francesco Marcone” di Foggia, e strutturato in 8 moduli, con la direzione scientifica di Francesco Caringella (Consigliere di Stato).

Il corso, tenuto da docenti universitari, avvocati, commercialisti ed esperti delle materie del corso stesso, ha avuto inizio il 15 marzo ed è svolto presso l’I.T.E “A.Fraccacreta”-San Severo.

In questi primi mesi dell’anno 2014 sono state poste in essere iniziative volte a dare visibilità all’Associazione e a far conoscere i propri obiettivi istituzionali prendendo, altresì, contatti con enti pubblici che operano nel settore allo scopo di stabilire forme di collaborazione. A tal fine si segnalano la conferenza stampa tenuta dall’Associazione, il 31 gennaio, a Foggia presso il Palazzo Dogana e il Convegno tenutosi presso il MAT (Museo dell’Alto Tavoliere) di San Severo, il 21 febbraio, dal titolo “L’Etica e la Trasparenza nella P.A. e Strumenti di Tutela del Cittadino” che ha visto la partecipazione di un folto pubblico interessato alle problematiche trattate dai relatori provenienti dal mondo accademico e da quello della pubblica amministrazione.

Il Consiglio Direttivo del Centro Studi Apulia, con il supporto del Comitato Tecnico Scientifico, ha in programma, inoltre, iniziative volte ad incrementare il numero dei soci ordinari che vogliono condividere lo spirito e le finalità dell’Associazione e a coinvolgere il mondo della Scuola nell’azione di avvicinamento dei giovani studenti allo studio e alla comprensione dei problemi politico-amministrativi.

Per ottenere informazioni sul Centro Studi Apulia–CSA o per iscriversi all’associazione è possibile consultare il sito internet www.centrostudiapulia.it o scrivere una email all’indirizzo centrostudiapulia@gmail.com

Ufficio Stampa