Festa del Soccorso 2013: OK ALLA PROCESSIONE PARADISO

CONDIVIDI

IL GRAZIE DELLA CITTA’ AL VESCOVO E A MONS. COTA

Processione del Soccorso suggestiva e secondo i fasti del passato

TUTTI I SANTI IN PROCESSIONE – La Processione del Paradiso

 

Finalmente il comunicato ufficiale di oggi 4.4.13 del Comune dopo l’incontro con Mons. Cota, conferma un’indiscrezione che circolava da mesi e cioè che la processione della Domenica del Soccorso uscirà di pomeriggio, causa concomitanza con la Pentecoste. 

Anche se la soluzione insolita, considerato che di pomeriggio la Processione è uscita in passato soltanto a causa della pioggia e non quando ricorreva la Pentecoste, non è gradita alla popolazione e agli operatori economici che attendono la Festa con tante speranze per guadagnare qualcosa in questa tremenda crisi economica, la bella notizia è che tutto si svolgerà secondo i fasti del passato e nel modo più suggestivo.

Quindi si intensificano i preparativi per la processione del Paradiso, con la partecipazione di tutti i santi, che rende unica nel mondo la nostra Processione. Tutta la popolazione la aspetta e centinaia di giovani sono già da tempo mobilitati e si stanno organizzando.

Quindi il grazie della Città tutta a S.E. Mons. Lucio Renna, nostro Vescovo, e a mons. Mario Cota, Commissario Vescovile dell’Arciconfraternita del Soccorso.