Concorso fotografico “Scatti in Festa”

CONDIVIDI

Il nostro sito, in collaborazione con il sito www.lafestadelsoccorso.it, lo Studio Fotografico Roberto Greco, lo Studio Immagini di Rino Ferrara e l’Associazione Procivitate, con il patrocinio del comune di San Severo, ripropone un concorso fotografico in occasione dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso.

Il concorso, dal nome “SCATTI IN FESTA” – del tutto gratuito – prevede l’iscrizione per la partecipazione per il successivo invio di fotografie ritraenti la festa del Soccorso in tutti i suoi aspetti: religiosi, folkloristici, pirotecnici, musicali, ecc….

Quindi, vi invitiamo sin da ora ad iscrivervi inviando una mail a roberto@sanseveroweb.it.

Di seguito vi mostriamo la locandina ed il regolamento completo. In molti si sono già iscritti e ci hanno inviato le prime fotografie!

E tu? ti aspettiamo!!

 

Si desidera ringraziare tutti gli sponsor e coloro i quali parteciperanno al 1° Concorso Fotografico “…Scatti in Festa…”.

 

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO “SCATTI IN FESTA”

 

Tema del concorso

Il tema del concorso “Scatti in Festa” è dedicato ai festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, patrona della città di San Severo (FG). Il concorso lascia al fotografo la piena libertà di cogliere attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, la festa che diventa arte nel mondo che ci circonda. In tale modo si intende promuovere una fotografia che sappia cogliere un momento rappresentativo dell’intera festa.

 

Partecipazione al concorso

Tutti coloro che vorranno prendere parte al concorso, del tutto gratuito, dovranno iscriversi on line ai siti: www.lafestadelsoccorso.it oppure www.sanseveroweb.it o presso gli studi fotografici e/o le pagine facebook di Roberto Greco, Via Mercurio n. 5 – San Severo – e Studio Immagini di Rino Ferrara, via Minuziano n. 132 – San Severo; l’invio delle foto partecipanti al concorso dovranno essere esclusivamente inviate alla seguente e-mail concorsofestadelsoccorso@gmail.com entro e non oltre le ore 24.00 del 3 giugno 2012. Le foto potranno essere lievemente modificate senza però poterle modificare in toto.

 

Giuria

Le foto saranno valutate da una giuria composta da fotografi professionisti e da una giuria popolare dove sarete voi stessi giudici attraverso la votazione “MI PIACE” del social network facebook. Su codesto sito, verranno dunque, esposte tutte le foto partecipanti al concorso.

Votazione delle foto

Le foto saranno visionabili attraverso una apposita galleria fotografica creata sulla pagina facebook “SCATTI IN FESTA” dal 3 giugno p.v.. Il termine per la votazione “MI PIACE” scadrà alle ore 24.00 del 13 giungo 2012. Successivamente, verranno decretati i vincitori sia della giuria popolare che di quella professionale. I risultati di entrambe le giurie verranno resi noti il 15 giugno. Le giurie sono insindacabili. Le migliori foto verranno esposte nella sala di ingresso del teatro comunale “Giuseppe Verdi”.

 

Premiazione

 La premiazione avverrà presso la sede dell’Associazione Procivitate sita in Piazza Carmine nella seconda quindicina di giugno con data che verrà comunicata con congruo anticipo non appena verrà confermata.

 

PREMI GIURIA POPOLARE FACEBOOK “MI PIACE”:

1° PREMIO FOTOCAMERA DIGITALE

2° PREMIO CENA A BASE DI PESCE X2 PRESSO CASCINE FEDERICIANE

3° PREMIO OCCHIALI DA SOLE OTTICA GRECO

4° PREMIO LEZIONE GRATUITA’ SCOPRENDO IL KITE’ (TEORIA E PRATICA IN SPIAGGIA CON ISTRUTTORE  QUALIFICATO) ASSOCIAZIONE LAGOONKITE

5° PREMIO BUONO DEL VALORE DI 30 EURO PRESSO LA FARMACIA FABRIZI

6° PREMIO 100 EURO DI SCONTO PER PATENTE NAUTICA O SUB OFFETO DA GUARDIA COSTIERA AUSILIARIA

7° PREMIO 100 EURO DI SCONTO PER CORSO ISTRUTTORE DI NUOTO O BAGNINO DI SALVATAGGIO SNS GENOVA

8° PREMIO BUONO SCONTO + 3 LEZIONI OMAGGIO + BORSONE DA PALESTRA OFFERTO DA PALESTRA GYM-TONIC CLUB SAN SEVERO

9° PREMIO CASSA DI VINO L’ANTICA CANTINA SAN SEVERO

10° PREMIO BUONO SCONTO DEL 10% AGENZIA TURISTICA EQUESTRE TOUR APRICENA

 

 

PREMI GIURIA PROFESSIONALE:

1° PREMIO INGRANDIMENTO DEL PROPRIO SCATTO.

 

A tutti i partecipanti, verrà inviato via e-mail il Diploma di Partecipazione.

 

 

Inviando l’iscrizione e le foto, si accetta il sopra scritto regolamento e si autorizzano i promotori dell’iniziativa “Scatti in Festa” ad usare le foto ricevute per poterle mostrare in pubblico e agli organi di stampa. Qualora il presente regolamento verrà rivisto e/o aggiornato, verranno eseguiti vari annunci che mireranno alla conoscenza del nuovo regolamento. Gli autori degli scatti, esonerano i promotori del concorso da ogni rilevanza penale e/o amministrativa che si potrebbe raffigurare in base alle normative vigenti.