Festa del Soccorso 2012…inizia il conto alla rovescia!

CONDIVIDI

La festa più amata da tutti i sanseveresi inizia ad avvicinarsi…Ormai mancano pochi giorni alla festa patronale in onore di Maria SS del Soccorso. Infatti,  la festa si svolgerà da sabato 19 maggio  a martedì 22. Quest’anno è un anno  molto importante in quanto ci sono ben  2 ricorrenze molto particolari: 75° Anniversario della Canonica Incoronazione e 25° Anniversario della venuta a San Severo del Beato Papa Giovanni Paolo II. Quindi, in città fervono i preparativi da parte di tutti gli organi preposti all’organizzazione dei festeggiamenti: in primis, ovviamente, il comitato festa, seguito a ruota dalle varie Associazioni e dai rioni i quali da anni  collaborano per l’ottima riuscita della  manifestazione che nelle ultime edizioni, ha  visto notevolmente salire il flusso di visitatori provenienti anche da fuori nazione e che durante i giorni di festa affollano la città. La nostra festa, amata ed invidiata da molti, è anche segno di ricongiungimento alla propria famiglia ed alle proprie origini. Infatti, sono moltissimi i compaesani che fanno ritorno a San Severo proprio e solo per questa importantissima occasione.

Sul web impazzano foto e video delle precedenti edizioni. C’è da dire che non sempre vengono “postati” foto e video di batterie; molte sono le immagini dedicate alla Nostra Celeste Patrona in segno di devozione e affidamento a Lei.

 

Il video che sta spopolando in questi giorni e che vi proponiamo sotto, è un video “promo” realizzato dallo Studio Immagini di Rino Ferrara (con sede in San Severo in via Minuziano n. 132)  che da anni realizza DVD inerenti tutto lo svolgimento della manifestazione…da quando iniziano a montare i pali delle luminarie a quando terminano tutti i festeggiamenti religiosi e folkloristici. Il video è stato realizzato e messo a disposizione anche tramite www.piroweb.it – portale pirotecnico italiano – che da diversi anni, tramite i suoi video, è in grado di far vedere la nostra festa in tutto il mondo trasmettendola in diretta streaming sulla PIROWEB-TV. Inoltre, nel forum, vi è un topic dedicato all’intera manifestazione con foto, video e commenti inerenti la festa del Soccorso dove tutti gli utenti possono interagire.

Quest’anno, grazie alla collaborazione con il neo-nato sito www.lafestadelsoccorso.it saremo in grado di offrire un servizio migliore di informazioni di carattere generale, riferito sia alla programmazione della festa che anche ad altri servizi di utilità “turistica” – hotel, B&B, ristoranti, ecc… . Il tutto affinchè non si creino disservizi e “mala-informazione” che portano solo a tanta confusione e a disagio popolare.

 

Il team di sanseveroweb.it augura buona continuazione di organizzazione a coloro i quali si stanno adoperando per l’ottima riuscita della festa patronale in onore della Madonna del Soccorso ed invita i cittadini a collaborare, secondo propria coscienza e secondo le proprie capacità, per una festa sempre più imponente sia per l’aspetto religioso che civile.

LINK VIDEO PROMO FESTA DEL SOCCORSO 2012 by Studio Immagini Rino Ferrara.

http://www.youtube.com/watch?v=rtJMfPJT2M0